Per molti cantanti emergenti il sogno sanremese è ancora raggiungibile. È stato infatti rimandato al 28 ottobre il termine per inviare la domanda di partecipazione, unitamente a un compact disc contenente il brano edito o inedito con cui ci si vuole esibire, all’Accademia della Canzone di Sanremo – Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 -18038 Sanremo oppure alla casella postale 355, 18038 Sanremo. Farà fede il timbro postale. Nel frattempo su www.accademiadellacanzone.org è già possibile verificare i nominativi degli iscritti alle preselezioni.

Il 2 novembre cominceranno poi i corsi e le selezioni per tutti i partecipanti all’Accademia. Sarà compito della Commissione Artistica della Fondazione individuare i finalisti che si esibiranno successivamente davanti alla Commissione Artistica della Rai per scegliere, durante la serata del 13 dicembre, i vincitori che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2005.



La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e l’Intesa dei Consumatori incontreranno la settimana prossima a Milano la stampa per rendere note le novità e le modalità di svolgimento della manifestazione.



Riferimenti:

Accademia della Canzone – Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo –
Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 – 18038 Sanremo

tel. 0184 544928 email: accademia@sinfonicasanremo.it.
www.accademiadellacanzone.org