Si parte dalla prima infanzia, si passa alla donna e all’uomo per arrivare alla coppia. Entro Natale in arrivo circa mille articoli tra i quali anche oggetti da collezione.

La ‘Rossa’ che vince, dopo aver fatto collezione di titoli mondiali, risponde alle richieste che arrivano ai punti vendita della marca e sul sito internet del negozio virtuale (www.ferrariworld.com). E la direzione che si occupa delle attivita’ legate allo sviluppo del marchio ha preparato una serie di proposte, circa 1.000 articoli, per chi, a Natale, vorra’ ”festeggiare con un rosso vincente”. Per chi vuole un regalo per i piu’ piccoli e per chi cerca l’oggetto piu’ tecnologico.


Per i bambini i capi di abbigliamento sono perfino in cachemire, naturalmente rosso. Poi c’ e’ il primo cavallino rampante dela vita, anche se solo a dondolo o il bob per la neve, che ricalca nella decorazione la monoposto di Schumacher.
Per i piu’ grandi c’e’ anche uno speciale computer portatile proposto da Oregon Scientific. Per la donna, oltre ai foulard c’ e’ una collezione di borsette e borse da viaggio che hanno nei dettagli il richiamo del marchio. Ad esempio il bottone di chiusura riproduce il classico pomello del cambio Ferrari. Le pelli sono pregiate e la lavorazione e’ la stessa utilizzata nel reparto pelletteria dell’azienda per la produzione dei sedili delle vetture Ferrari. Sempre nella collezione femminile, maglioni, sciarpe e cappellino in puro cachemire del caratteristico rosso Ferrari. Per l’ uomo si va dall’ abbigliamento all’accessorio, agli oggetti da tavolo, come la monoposto di F1 in argento, i posacenere e portapenne in alluminio che riprendono il materiale con cui vengono costruiti i modelli di maggior successo della marca, la 612 Scaglietti e la F430, o la riproduzione in bronzo, fusa in cera persa, della 275GTB che festeggia i suoi 40 anni. Per tutti: gli orologi Girard Perregaux, realizzati esclusivamente per Ferrari, il portachiavi che riproduce fedelmente la chiave della Enzo, l’orsacchiotto con la maglietta Campioni del Mondo, le decorazioni per l’albero di Natale, la macchina fotografica digitale Olympus in serie limitata e nata dal design interno della Ferrari, il computer Acer e il casco nello stile vintage, perfetto anche per la moto o il motorino.


Concluso il ciclo di sperimentazione avviato con i due store a Maranello e Roma e con i due shop degli aeroporti di Malpensa e Bologna, e’ ora in fase di lancio un vasto programma di aperture all’estero che iniziera’ nei primi mesi del 2005 con Shanghai e Las Vegas.