Sono conclusi i lavori di sistemazione dell’asfalto di via Emilia Romagna. E’ la terza delle quattro grandi arterie sassolesi il cui recupero, condotto nelle ultime due settimane, ha comportato una spesa complessiva di circa 500mila euro. Come per i precedenti interventi su via Radici in Piano e via Regina Pacis, anche via Emilia Romagna (tratto fra via Radici in piano e via Regina Pacis), è stata trattata con particolare attenzione.

Le parti di asfalto ammalorate sono state asportate, poi è stato steso uno strato di supporto insieme a un tipo di bitume modificato ad alta resistenza. Non ci saranno più problemi di buche e avvallamenti pericolosi. In primavera verrà invece posato il tappeto di usura su questi stessi tratti di strada, mentre la prossima settimana verrà sistemata la segnaletica definitiva.

Giovedì prossimo comincia l’ultimo intervento, quello sulla Pedemontana, nel tratto fra via Radici e lo svincolo di via Ancora. Ci saranno temporanee deviazioni del traffico, che verrà mantenuto per un solo senso di marcia. Come per le strade precedenti saranno impiegati molti uomini e mezzi, in modo da effettuare l’intervento in tempi molto brevi e col minimo disagio per gli automobilisti.