Raccogliendo l’invito rivoltogli dalla cattedra di Letteratura italiana contemporanea dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Marco Martinelli, autore di primo piano nel teatro di ricerca italiano, che debutterà nei prossimi giorni a Modena col suo spettacolo ‘Salmagundi’, ha accettato di incontrare gli studenti, offrendo loro una personale rilettura della storia del teatro.

Il titolo della conversazione di Martinelli, che si terrà questo pomeriggio alle 15.45 presso l’Aula B della facoltà di Lettere e Filosofia (Largo S. Eufemia 19) a Modena, è ‘Traduzioni, riscritture, adattamenti teatrali: da Aristofane a Jarry‘ e riguarderà, in particolare, alcuni degli autori, come Aristofane, Folengo, Shakespeare, Jarry e Goldoni, coi quali egli si è misurato nella sua ventennale carriera di regista e drammaturgo della compagnia delle ‘Albe’, di cui è stato fondatore insieme alla moglie Ermanna Montanari.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà introdotto dal dott. Franco Nasi, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia