E’ stata Raina Kabaivanska a dare il via, nella giornata di oggi, alle audizioni per i corsi di canto del Biennio Sperimentale di II Livello in Discipline Musicali attivato dall’Istituto “Orazio Vecchi”. Venticinque i cantanti attesi per questa prima sessione, a cui seguirà, domani, quella di Mirella Freni. Luciano Pavarotti e Leone Magiera ascolteranno invece i candidati al loro corso lunedì 29 e martedì 30 novembre prossimi.

Il calendario delle audizioni prevede inoltre il 24 novembre prossimo le prove d’ammissione al corso di Violoncello (docente Marianne Chen) e a quello di Chitarra (Vincenzo Saldarelli). Il 26 novembre si terranno invece le audizioni per Clarinetto (Corrado Giuffredi), Corno (Stefano Giorgini) e Flauto (Gabriele Betti, Michele Marasco e Andrea Oliva).



Il termine di presentazione delle domande, inizialmente fissato per il 29 ottobre, era stato posticipato al 12 novembre scorso per consentire agli studenti, in particolare a quelli provenienti dall’estero, di perfezionare le formalità della procedura d’iscrizione.