Sono stati avviati in questi giorni numerosi lavori di potatura e manutenzione di aree verdi, specialmente quelle dei plessi scolastici.
Nelle scuole elementari e medie, i lavori sono iniziati il 23 novembre.

Il primo intervento riguarda le scuole San Giovanni Bosco di via Refice, con potatura delle piante. Seguiranno le Don Gnocchi di San Michele, poi le elementari Carducci di via Goldoni, elementari Sant’Agostino, elementari Pascoli, medie Primo Levi di via Mazzini, elementari Collodi, elementari Capuana, elementari Caduti per la Libertà, elementari Bellini, medie Primo Levi via Mercadante.

Non verranno effettuate solo potature (di alberi, arbusti e siepi) ma, a cura dell’Ufficio verde del Comune, si procederà all’installazione di alcuni giochi e arredi e manutenzione di altri già esistenti. Alle San Giovanni Bosco verranno installati 71 mq. di pedana antitrauma sotto tutti i giochi; alle Caduti verranno installati un nuovo gioco a fortino con due torrette e tre panchine; idem alle Carducci e alle Sant’Agostino; alle Vittorino da Feltre verranno montate pedane antitrauma e tre tavoli da pic nic per bambini.

Per i nidi e le materne i lavori inizieranno ai primi di dicembre e riguarderanno i Nidi Sant’Agostino, San Carlo, Parco, le Materne Walt Disney, Sant’Agostino, Villa Chicchi, Calvino, San Carlo, Rodari, Andersen.
Oltre a numerose opere di potatura, anche in questo caso si procederà a installazione di nuovi arredi, tra cui numerosi giochi a molla, torrette, pedane antitrauma e panchine.
Nei progetti di manutenzione delle scuole è in programma il rifacimento del manto erboso in diverse scuole: San Giovanni Bosco, Don Gnocchi di San Michele, Primo Levi, materna Andersen, Vittorino da Feltre, Don Milani. Dove possibile verranno anche installati impianti di irrigazione.

Complessivamente verranno spesi per questi interventi circa 120mila euro.