Appuntamento speciale questo pomeriggio alle ore 18, con gli incontri degli ‘Amici dei Teatri modenesi’. In occasione delle repliche di ‘Quando si è qualcuno’, in scena a Modena sino a domenica 30 gennaio, è Giorgio Albertazzi in persona a raccontarsi presso il foyer del Teatro Storchi.


Grande attore, in grado di restituire tutta la musicalità della poesia drammatica e di emozionare il pubblico con una recitazione misurata e viva, Albertazzi è un artista molto amato dal pubblico. Le sue scelte artistiche non sono mai scontate. Talento, vitalità intellettuale, energia fisica e psichica sono sempre al servizio di un’idea, di un progetto, di una scelta. Il suo incontro con un regista del calibro di Massimo Castri testimonia ulteriormente una curiosità e una disponibilità a mettersi in gioco non comuni.

In queste settimane l’attore è presente sugli schermi televisivi con un programma dedicato al teatro, costruito a quattro mani con Dario Fo. In teatro invece si misura con Pirandello, un autore con cui Albertazzi ammette di non aver mai avuto un rapporto troppo disinvolto: “preferisco recitarlo, che leggerlo”.

Info: Emilia Romagna Teatro Fondazione – Francesco Rossetti 059.2136042.