Una sala gremita di pubblico in ogni ordine di posto ha salutato, ieri sera, il Gran Galà del ciclismo, l’ormai tradizionale festa del ciclismo organizzata dal Comune di Sassuolo e dal G.S. Totip Pippo Ansaloni in collaborazione con le province di Modena e Reggio Emilia e la Regione Emilia Romagna, per presentare le tre tappe ‘sassolesi’ della settimana ciclistica internazionale ‘Coppi e Bartali‘, assieme a tutte le squadre giovanili della provincia presso l’aula magna del polo scolastico.

Ciclisti, amatori, semplici tifosi e appassionati hanno seguito con interesse e partecipazione i filmati realizzati sulle strade che ospiteranno le tre tappe modenesi e il percorso della mediofondo che, invece, si svolgerà il 10 di aprile.
Momento più rappresentativo della serata è stata la premiazione di Felice Gimondi, indimenticato eroe del vero ciclismo, che ha ritirato il premio ‘Coppi e Bartali 2005’, una scultura realizzata a mano dall’artista sassolese Bruno Capra.

Felice Gimondi - Galà Ciclismo Sassuolo

“Gimondi incarna lo spirito del ciclismo – ha affermato l’assessore allo sport Carla Ghirardini – un campione di umiltà e sportività che noi siamo onorati di aver ricevuto a Sassuolo. Una serata, quella di ieri, che credo possa essere l’esempio di cosa possano fare i comuni della zona quando si uniscono pere promuovere il territorio: un successo di pubblico e d’interesse”.