Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Spaciali della Polizia di Stato del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, avviano una collaborazione istituzionale per il contrasto dei reati informatici.

L’intesa raggiunta, che riguarda una serie di attività che verranno svolte congiuntamente a livello di formazione, organizzazione di eventi didattici e scientifici, ricerca scientifica, è diventata oggetto di una spcifica ‘Convenzione annuale’, che verrà siglata oggi, alla presenza del Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, prof. Gian Carlo Pellacani e del Direttore Centrale Prefetto della Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, dott. Pasquale Piscitelli.
La firma della convenzione avverrà a margine di un convegno su ‘Prospettive della sicurezza dei sistemi informatici’, che mira a delineare la situazione e le tendenze della criminalità informatica.