Stanno riscuotendo un ottimo successo tra i giovani di Sassuolo le sale prova musicali “Andrea Rompianesi” situate presso l’ex scuola Monari in via Matteotti 82 con oltre un migliaio di accessi nei primi sei mesi.

L’obiettivo del Comune di Sassuolo e di Area Aree, che le gestisce, era quello di farle diventare, pian piano, un punto di riferimento per i giovani della città; un obiettivo che si sta velocemente concretizzando anche perché Sassuolo conta un enorme numero di gruppi musicali che necessitano di spazi adeguati per potersi esprimere e provare.
Si tratta di sale prova insonorizzate con materiale fonoassorbente, climatizzate e dotate di tutto quel che è indispensabile ad un gruppo: 3 microfoni, 3 aste a giraffa, 2 aste porta cassa in alluminio, 1 mixer a 16 canali, 2 casse amplificate 250 +250 W, un monitor spia, 1 batteria completa con accessori, 1 amplificatore per basso e uno per chitarra.

Le sale sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 23,45; il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 23,45.

Ogni sala è prenotabile per turni di 3 ore, comprensivi di 15 minuti per il riordino e costa, ogni turno, 20 euro. È possibile, però, acquistare un abbonamento prepagato con 8 turni a 140 euro (un turno è in omaggio).

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Area Aree in p.le Avanzini presso la Piaggeria nuova – tel. 0536/807371