Un triangolare di calcio per ricordare il maranellese Lauro Minghelli, ex giocatore di Torino, Arezzo e Sassuolo, morto un anno fa a soli 31 anni a causa del morbo di Gerhig.

‘Insieme a Lauro’ è l’iniziativa di solidarietà che l’associazione ‘Amici per la Vita’ ha organizzato per domani alle 19.30 al campo sportivo di Maranello, presso il campo sportivo D. Ferrari alle ore 19.30, e che vedrà protagonisti il Team Ferrari (composto da tecnici e ingegneri delle ‘rosse’), i telecronisti di Sky Calcio guidati da Marco Nosotti, calciatori di Serie A e B ed il Serse Cosmi Fans Club, guidato dal tecnico del Genoa, grande amico ed ex allenatore di Minghelli, che sarà accompagnato dai giocatori rossoblù Stellini e Sottil.

Hanno garantito la propria presenza – riferiscono l’associazione e l’amministrazione comunale – anche José Altafini, Gene Gnocchi, Pasquale Bruno, Antonio Di Gennaro, Zvonimir Boban, oltre a Pioli, Caressa, Ghisoni, Murano, Scotti e Abbruscato. L’associazione di volontari, nata nel 1997 a Formigine dalla riflessione sul diritto del malato a morire dignitosamente e sulla possibilità di restituire tempi e spazi ai familiari e alle persone che lo circondano, ha conosciuto e seguito Minghelli e gli ha voluto così dedicare questa iniziativa, a ingresso gratuito.