Giunto alla sua tredicesima edizione dopo avere ottenuto riscontri da tutta Italia, torna il ‘Festival di cortometraggi’ in onore di Yasujiro Ozu. Il festival si terrà nel mese di ottobre 2005 nell’ambito delle “Fiere d’Ottobre” di Sassuolo.


Partecipare è semplice:
basta inviare un DVD-R entro e non oltre il 17 Settembre 2005 per consentire la stampa del catalogo cartaceo e su CD-Rom. E’ accettato anche il formato VHS (comune videocassetta), da affiancare al formato DVD-R, che rimane necessario.
E’ necessario allegare al DVD-R una scheda riportante i dati e i recapiti (telefono, indirizzo, e-mail) del partecipante.
Le videocassette dei film sottoposti devono essere spedite per posta ordinaria (specificando “senza valore commerciale”) al seguente indirizzo:
Concorso Yasujiro Ozu 2004
c/o “Circolo Culturale Fahrenheit 451” (presso la Casa nel Parco), Largo Bezzi 4, 41049 Sassuolo (MO)

Il tema è libero. Il filmati non devono superare i 15 minuti di durata complessiva (inclusi titoli di testa e di coda) e non devono già essere stati sottoposti a questo comitato di selezione. Non sono ammessi i video musicali. Sono esclusi i film pubblicitari ed industriali. Tutti i film devono essere stati prodotti dopo il 1 gennaio 2003. Per ogni autore verrò selezionato e ammesso alle proiezioni al massimo un titolo. I partecipanti saranno informati, solo in caso di selezione.
La lista dei film selezionati sarà disponibile sul sito Internet del Circolo Fahrenheit 451 dopo il 17 Settembre 2005.

Verranno premiati: il miglior video assoluto, migliore sceneggiatura, miglior regia, migliore colonna sonora e premio speciale della giuria.
Inoltre verrà istituito il Premio miglior corto locale, destinato ai lavori provenienti dalle province di Modena e Reggio Emilia. A queste opere verrà garantito un numero minimo di posti nella selezione per la proiezione.

La partecipazione al Festival implica l’accettazione del regolamento in tutti i suoi punti.

Per informazione potete scrivere a e-mail.