Nei locali di Modena e della provincia torna il ‘Progetto Bob. Se bevi non guidare, se guidi non bere‘; iniziativa a cura dell’assessorato alle Politiche giovanili e dal Progettto Buonalanotte del Comune di Modena in collaborazione con Provincia e Silb Confcommercio. Bob è colui che in discoteca s’impegna a non bere alcol, a non ‘sballare’, facendosi carico di trasportare a casa, in tutta sicurezza, gli amici.

L’iniziativa è realizzata in nome del divertimento sicuro: prima di uscire dai locali aderenti al progetto, ciascun ragazzo o ragazza Bob potrà verificare il proprio tasso alcolico grazie alla presenza sul posto di operatori dotati di etilometro. Se il tasso sarà di zero grammi/litro il giovane sarà premiato con un biglietto ad ingresso gratuito nel locale.

Venerdì 1 aprile e sabato 2 il Progetto Bob sarà all’Oltre Cafè di Soliera; venerdì 8 aprile approderà al Gatto Verde di Maranello, sabato 9 aprile alla Crepa in località Tre Olmi di Modena. Gli operatori di Buonalanotte saranno al Jam di Baggiovara venerdì 15 e sabato 16 arriveranno al Condor di Modena. Infine il tour si concluderà il 22 e il 23 aprile al Duende di Carpi.