E’ dedicata a ragazzi ‘musicalmente’ attivi la rassegna-concorso che si svolgerà questa estate a Formigine. ‘Musicalmente‘ è infatti il titolo dell’iniziativa che l’Assessorato al Progetto Giovani, in collaborazione con lo Spazio Giovani ‘Centro Anch’io’, l’Associazione ‘Il Flauto Magico’, l’Oratorio Don Bosco ed il sostegno della Caffetteria ‘Villa del Parco’, organizza per i mesi di Giugno e Luglio 2005.


Musicalmente‘ è una manifestazione dedicata interamente ai giovani musicisti emergenti che si svolgerà nei mesi estivi, tra Giugno e Luglio di quest’anno, presso la Corte di Villa Gandini, nel Parco della Resistenza. Il concorso prevede la selezione di 18 gruppi musicali che si esibiranno, secondo un calendario che verrà fornito al più presto, in serate musicali e performance.

Musicalmente‘ però non è solo una brillante opportunità per allietare le serate estive formiginesi, ma è anche un concorso a tutti gli effetti, dato che le band che passeranno alla finale del 27 Luglio avranno la possibilità si presenteranno ad una giuria di autori e cantautori affermati, che sceglieranno e premieranno tre gruppi musicali fra tutti i partecipanti. Il vincitore assoluto della manifestazione avrà poi l’ambita possibilità di esibirsi durante i due concerti organizzati in occasione dell’evento ‘Formigine per la Pace’ che si terranno in Piazza a Formigine e a Sarajevo il 1 e il 2 Ottobre 2005.

I gruppi musicali che vogliono partecipare a ‘Musicalmente 2005‘ devono consegnare, entro e non oltre il 14 Maggio, la domanda d’inscrizione con curriculum e demo o videoriprese di precedenti concerti, presso Lo Spazio Giovani ‘Centro Anch’io’, in via Sant’Antonio 4, oppure inviarlo via fax allo 059/416354. Informazioni telefoniche allo 059/416355-371.
Ad avere la priorità nella selezione saranno in primo luogo i gruppi residenti nel Comune di Formigine e le formazioni che comprendano almeno 2 musicisti residenti. L’età massima dei componenti è di 35 anni.
I gruppi saranno selezionati dagli insegnanti del Flauto Magico, dagli operatori della Sala Prove dell’Oratorio Don Bosco e dagli operatori del Punto Musica dello Spazio Giovani.