Eiffelgres, l’azienda leader nella produzione di lastre in “porcellanato tecnico” del gruppo Iris Ceramica S.p.A., nei primi tre mesi del 2005 ha aumentato il fatturato del 40% rispetto allo stesso periodo del 2004.

Questo dato trimestrale, che segue un 2004 già caratterizzato da un forte sviluppo, registra un incremento delle vendite e delle redditività sia nel mercato italiano che in quello straniero, in particolare nell’area dell’Euro.

Cresce il numero di progettisti che, nelle commesse importanti, scelgono le pietre Eiffelgres perché il forte impatto tecnico-estetico che le caratterizza, è in linea con le tendenze dell’architettura contemporanea e d’avanguardia.


Nato tre anni fa con un investimento di oltre 50 milioni di Euro e con una capacità produttiva di 5 milioni di metri quadrati annui, lo stabilimento Eiffelgres di Viano è il più moderno al mondo e uno dei pochi capaci di creare lastre hi-tech delle pietre naturali più prestigiose, con prestazioni d’uso di qualità assoluta, sempre più presenti nei grandi cantieri urbani e nelle realizzazioni d’avanguardia.

Ogni anno Eiffelgres investe cinque milion di Euro nella ricerca, per ottenere un prodotto naturale, fabbricato esclusivamente con terre e minerali, per caratterizzarlo con un design che risponda alle esigenze estetiche dell’architettura contemporanea e per accompagnarlo con un servizio innovativo di assistenza e di consulenza per i clienti. Sono questi gli elementi che garantiscono a Eiffelgres i risultati positivi confermati dal bilancio, sia trimestra che annuale.