Rupert Everett sarà ospite di Parma e di Reggio Emilia, domani e sabato, per l’edizione 2005 del ‘Reggio Parma Festival’ che inizia la sua attività dedicandogli, nella sezione cinema, una retrospettiva.

Si parte da ‘Another Country’ che nel 1984 ne ha fatto una vera e propria rivelazione sulla scena internazionale per arrivare al ben più recente ‘The Importance of Being Earnest’, tratto da Oscar Wilde e accolto dai riconoscimenti di pubblico e critica.
Per fornire un ulteriore punto di vista sul carattere eclettico della carriera di Everett, accompagnerà la retrospettiva una mostra fotografica con documentazione dai set presso la Galleria delle Colonne di Parma, che sarà possibile visitare per tutto il periodo del Festival.

A Parma, domani, sarà possibile conversare con Everett che ripercorrerà insieme al pubblico alcune tappe fondamentali della sua carriera, con particolare attenzione ai continui intrecci tra cinema e teatro che l’hanno segnata e alla profonda passione per la musica. Durante la serata, a Everett verrà consegnato da parte del Reggio Parma Festival il Premio Speciale per meriti artistici.