Due donne morte e dieci intossicati: questo il bilancio provvisorio dell’incendio divampato in un albergo nel centro di Carpineti, sull’appennino reggiano. Le vittime sono entrambe donne, una anziana ed una assistente sociale ospiti dell’Hotel ‘Le Carpinete’.

L’incendio si è sviluppato al terzo ed ultimo piano dell’edificio ed ha interessato anche le mansarde. Fra i feriti, a causa dei fumi sprigionati dall’incendio, ci sarebbero due carabinieri, intervenuti per prestare soccorso.
Nell’hotel soggiornano abitualmente anziani e persone seguite dai servizi sociali. In questo periodo gli ospiti sono una decina ma quando è scoppiato l’incendio diverse persone si trovavano nel bar e nella pizzeria al pianterreno.

Nel violento rogo hanno perso la vita Maurizia Marchesi, 33 anni non ancora compiuti, operatrice assistenziale di Carpineti, e Margherita Uriatti, 75 anni, ospite dell’hotel. La giovane operatrice accartasi delle fiamme era immediatamente corsa in aiuto degli anziani che quotidianamente accudiva ed è spirata proprio nel vano tentativo di salvare una di loro.