Migliorerà la situazione del traffico nella zona del cantiere della rotatoria di S.Pancrazio sulla strada provinciale Romana sud che collega Modena a Carpi.


Grazie alla riapertura della corsia lungo la strada provinciale per Campogalliano, sarà possibile eliminare un semaforo aumentando le frequenze dei passaggi negli altri impianti, soprattutto nei due semafori nella direzione Modena-Carpi.

In questo modo diminuiranno le lunghe code che si sono formate a causa dell’inizio dei lavori della terza e ultima fase dell’opera che aveva comportato una ridefinizione temporanea dei tempi di attesa dei tre semafori lungo l’asse Modena-Carpi. Proprio su quest’asse si sono verificati i maggiori problemi con lunghe code che hanno interessato anche la tangenziale di Modena.

In ogni caso, sarà inevitabile il formarsi di incolonnamenti soprattutto nella ore di punta. Per questo i tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona del cantiere.

Nei prossimi giorni, tuttavia, la situazione migliorerà ulteriormente perché sarà possibile tarare di nuovo i tempi di percorrenza degli impianti semaforici garantendo una maggiore scorrevolezza.

I lavori di questa fase sono iniziati con un mese di anticipo sulle previsioni e dureranno per circa tre settimane al termine delle quali saranno eliminati tutti i semafori con l’apertura al traffico della rotatoria.

I lavori del cantiere, però, proseguiranno per circa un altro mese con interventi di rifinitura fino al completamento dell’opera.