Modena accoglierà il 13° Congresso Nazionale della Società Italiana di Microbiologia Medica, Odontoiatrica e Clinica. L’appuntamento è fissato per il 13 e 14 giugno, presso il Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Per la prima volta si svolge a Modena questo importante appuntamento organizzato dalla Società Italiana di Microbiologia Medica, Odontoiatrica e Clinica – SIMMOC, che da anni si occupa di promuovere il ruolo della Microbiologia e mettere in luce i progressi fatti nella diagnosi, cura e prevenzione delle patologie infettive.

Nei giorni 13 e 14 giugno presso il Centro Servizi Didattici (via del Pozzo 71, Modena) della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia si ritroveranno, infatti, i partecipanti al 13° Congresso Nazionale dell’affermato sodalizio scientifico, che, per consuetudine, si propone di approfondire ogni anno alcuni specifici temi emergenti nel campo di interesse degli studiosi iscritti alla Società.

Il Congresso avrà inizio lunedì 13 giugno alle ore 15,00 con il saluto delle Autorità Accademiche e del Comitato Direttivo della Società SIMMOC.

I lavori della prima giornata saranno preceduti (ore 8,30 – 13,30) dallo un Corso pre-congressuale (4 crediti ECM), organizzato dal Comitato Organizzatore del 13° Congresso SIMMOC e dalla équipe del prof. Ugo Consolo, Presidente del Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia; tale iniziativa, che prevede il coinvolgimento congiunto di odontoiatri e microbiologi, è dedicata alle “Problematiche clinico-odontoiatriche di origine microbica”, proponendo un aggiornamento sugli studi più innovativi ottenuti nel campo delle patologie parodontali che vedono i microrganismi come concause o cause dirette.

Altre informazioni sono reperibili sul sito Eac alla pagina “13° SIMMOC Modena”.