‘Finanziamenti per la creazione d’impresa e la neo imprenditoria’ questo il titolo del seminario organizzato da ModenaFormazione domani 15 giugno nell’ambito del ciclo di incontri del progetto ‘Intraprendere a Modena’, rivolto agli aspiranti e neo imprenditori modenesi.

Gli incontri, della durata di 3 ore ciascuno a partire dalle 17, sono completamente gratuiti, si svolgono presso la sede di Modena Formazione in via Scaglia Est 41, a Modena e sono promossi dalla Provincia di Modena e finanziati dal Fondo sociale europeo. Per le iscrizioni e il programma completo dei seminari è possibile contattare direttamente ModenaFormazione al numero 059-2924011 e scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.intraprendere.modena.it



I seminari sono organizzati in blocchi tematici, per cui i partecipanti possono scegliere se partecipare a tutti o solo ad alcuni incontri, in ogni caso si potrà garantire agli aspiranti imprenditori, anche grazie alla consulenza gratuita, l’assistenza alla compilazione del Business Plan.



In modo complementare alla formazione seminariale ModenaFormazione mette a disposizione i propri esperti per i percorsi personalizzati di consulenza rivolti sempre agli aspiranti imprenditori. La metodologia messa a punto per la consulenza specializzata si focalizza in particolare su questi punti: migliorare la conoscenza dell’idea imprenditoriale, verificare la coerenza fra aspettative personali e caratteristiche dell’attività aziendale che si intende avviare e stimare un piano di fattibilità economica e finanziaria del progetto. Anche per i percorsi personalizzati valgono gli stessi riferimenti per raccogliere informazioni.