Si parla molto, oggi, di impresa etica. Un’etica che fa riferimento a tanti aspetti: sociali, ad esempio, ma anche religiosi, umani, solidaristici, ambientali. Ne sono una prova i bilanci sociali, che vanno assumendo un’importanza sempre maggiore nella comunicazione d’impresa.

Tanti, insomma, sono gli ambiti in cui si traduce l’etica, che poi si riflette nell’immagine, interna ed esterna, di un’azienda, di un’associazione, di un ente.
Ecco perché CNA Modena ha organizzato un incontro aperto al pubblico intitolato ‘Etica, impresa e società‘. A parlarne, questa sera alle 20.45, presso la sala Arcelli della Cna provinciale di Modena, sarà il cardinale mons. Ersilio Tonini, intervistato da Edmondo Berselli, sagace editorialista del quotidiano La Repubblica.

Una serata d’attualità, quella con il cardinale piacentino di nascita, ravennate di adozione, considerato un esponente di punta del dialogo tra Chiesa e cultura laica nel nostro paese, oltre che grande comunicatore. Un confronto che sarà sicuramente tanto interessante quanto stimolante.