Da domnia, giovedì 16 giugno, saranno eliminati i semafori sulla rotatoria di San Pancrazio lungo la strada provinciale 413 Romana sud che collega Modena a Carpi. Questo grazie alla conclusione di questa seconda fase dei lavori con tre settimane di anticipo rispetto alle previsioni.


Quella che percorreranno gli automobilisti da giovedì sarà praticamente l’opera definitiva. Mancano solo alcuni interventi di fresatura, asfaltatura e sistemazione che saranno realizzati per tutto il mese di luglio con la terza e ultima fase.

Per eseguire questi lavori, sempre da giovedì, sarà necessario restringere temporaneamente le corsie di accesso e quelle all’interno della rotatoria con probabili disagi per la circolazione. I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona del cantiere.

Il traffico lungo la direzione da Campogalliano a Modena, inoltre, per alcuni giorni sarà indirizzato nella rotatoria, mentre a opera terminata potrà utilizzare una corsia preferenziale ai lati dell’infrastruttura.