Il 27 giugno 2005 si è aperto il Bando Benefici per l’Anno Accademico 2005/2006 riservato agli studenti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Per gli studenti universitari delle due sedi saranno messe a bando 1000 borse di studio e 363 posti alloggio, di cui 330 a Modena e 33 a Reggio Emilia.

Si tratta, come ogni anno, delle prestazioni minime assicurate. Oltre alle borse di studio ed al servizio abitativo, saranno messi a bando anche i contributi per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale (Erasmus, Socrates, Leonardo, ecc.), esoneri parziali o totali dalle tasse universitarie, il servizio di ristorazione e i contributi per il trasporto urbano.

Tutti i benefici sono assegnati in base alle condizioni economiche e di merito e sono destinati a matricole e a studenti di anni successivi. Particolari condizioni, inoltre, sono fissate per gli studenti disabili e per gli studenti stranieri.
Le domande di ammissione devono essere compilate esclusivamente on-line all’indirizzo Arestud, alla voce “Sportello on-line”. Gli studenti che non hanno a disposizione un computer collegato ad internet, possono utilizzare le postazioni disponibili presso le sedi dell’Ufficio Benefici di Arestud a Modena e a Reggio Emilia, con l’assistenza di studenti che svolgono le 150 ore.
A Modena e a Reggio Emilia è inoltre possibile caricare la domanda in alcune postazioni appositamente allestite presso i Servizi Informagiovani delle due città, dove sarà anche garantito il supporto alla compilazione da parte del personale.

Altre postazioni si trovano presso biblioteche, centri e dipartimenti universitari di Modena e Reggio Emilia. Sul sito Arestud è disponibile l’elenco completo.
Copia cartacea della domanda dovrà essere obbligatoriamente consegnata all’Uffici Benefici, senza allegare altra documentazione. Per evitare code si consiglia di inviarla per fax (a Modena 059-413755/750, a Reggio Emilia 0522/540498) unendo la fotocopia di un documento di identità.