L’associazione Culturale ‘Il Corto.it’ organizza il Concorso Nazionale di Cortometraggi ‘ilCorto.it 2005‘, rivolto a tutti i filmaker italiani e stranieri, con lo scopo di promuovere e valorizzare il cortometraggio come forma espressiva da un punto di vista artistico e culturale.

Nell’ambito del suddetto concorso Magix premierà i migliori cortometraggi realizzati da studenti italiani delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, attraverso l’assegnazione di un premio speciale riservato agli studenti. Questa iniziativa si inserisce in un progetto ben più ampio che vede Magix attiva da anni nel settore dell’educazione scolastica. I prodotti Magix infatti sono attualmente utilizzati come supporti ai testi in numerose scuole medie, istituti superiori e scuole musicali.

Il concorso prevede la realizzazione di un’opera in lingua italiana o con sottotitoli in italiano, dalla durata massima di 30 minuti e dal tema libero. Ogni filmaker può inviare fino ad un massimo di 3 corti entro la data di scadenza prevista per il 17 novembre 2005.

Tutte le informazioni relative al bando di concorso e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Il corto Per informazioni: Magix Entertainment srl – Antonella Pighetti Tel. 0522 934460 – Fax 0522 934429 e-mail.