Dalla Lettonia al Nicaragua: artisti e formazioni di calibro internazionale, sul palcoscenico della Corte di Villa Gandini caratterizzano questa finale di luglio della ricca stagione estiva del Comune di Formigine. Domani, sabato 23 luglio alle ore 21.00 è la volta dell’Orchestra Filarmonica da Camera della Lettonia mentre un altro evento da segnare sull’agenda è il concerto del Coro Getsemani del Nicaragua per venerdì 29 luglio alle ore 21.00.


l’Orchestra Filarmonica da camera della Lettonia:
16 archi accuratamente selezionati, un repertorio classico e variegato e un successo che si trascina dal 1967: queste alcune delle credenziali dell’ Orchestra Lettone, applaudita nelle più importanti sale da concerto del mondo e che mantiene il suo quartier generale presso la prestigiosa Sala Wagner di Riga.


Un evento musicale che apre le porte alla musica internazionale di grande livello e che si lega ad un altro importante appuntamento: il concerto del Coro Getsemani del Nicaragua.

Venerdì 29 luglio alle ore 21.00 la Corte di Villa Gandini ospiterà con il patrocinio del Comune di Formigine il Coro Getsemani gruppo del Nicaragua composto interamente da giovani sfuggiti da una ben nota realtà di degrado ed emarginazione.
Diciannove elementi di cui 5 ballerini e 13 tra cantanti e musicisti, accompagnati dal maestro Ludwig Vanagas, animeranno una serata dai risvolti puramente benefici.

Questo gruppo che si è già asibito in palchi di tutto rispetto come quello del Pavarotti & Friends, e che ha accompagnato artisti del calibro degli U2 e di Laura Pausini, è ambasciatore insiene a Rock no War della Missione Betania.