Tre giovani altoatesini, due uomini e una donna, residenti in provincia di Bolzano, sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando provinciale di Modena nei pressi del casello autostradale A22 di Campogalliano. Viaggiavano insieme, su un’auto, con 480 pasticche di ecstasy, per un valore al dettaglio di circa 10.000 euro.


Il sequestro e’ avvenuto nella notte fra giovedi’ e venerdi’, a seguito di un normale controllo. I Carabinieri sono stati insospettiti dall’andatura incerta della Rover 75 su cui viaggiavano i tre giovani, e quindi hanno intimato l’alt alla vettura: l’atteggiamento sospetto dei tre occupanti ha consigliato ai Carabinieri di effettuare un controllo piu’ accurato.
Fra gli oggetti personali della ragazza, sono state rinvenute le pasticche di ecstasy, che recano il logo raffigurante una bottiglia di birra, e nel gergo sono chiamate con il nome di una nota marca di birra. Le indagini dei Carabinieri dovranno verificare se lo stupefacente fosse in ”entrata” o in ”uscita” dal mercato modenese.
I tre giovani sono stati trasferiti al carcere di S. Anna.