Domani, giovedì 18 agosto, alle ore 19, presso il Campovolo di Reggio Emilia, apre i battenti ‘FestaReggio 2005’, la Festa provinciale de l’Unità.


“FestaReggio anche quest’anno si conferma come un grande appuntamento. E’ una festa giovane. E’ la Festa nazionale della Sinistra Giovanile. Mai come in questa fase futuro dei giovani e futuro del Paese si incontrano. L’incertezza per il futuro e la precarietà colpiscono soprattutto i giovani. Per la ripresa economica è fondamentale investire sull’innovazione, la ricerca, il sapere. Cioè sulle risorse umane e sul valore del lavoro. Questo significa investire sui giovani e per i giovani” – commenta Maino Marchi, Segretario provinciale DS -.

“Il 2005 sarà anche un anno in cui ‘FestaReggio’ e Festa nazionale della Sinistra Giovanile si caratterizzeranno per l’evento musicale. Il grande concerto di Ligabue, unico in Italia quest’anno. Un appuntamento che valorizzerà la Città, possibile grazie alla volontà dell’artista e della sua organizzazione e al grande lavoro per renderlo possibile compiuto da FestaReggio”. Politica, cultura, spettacoli, gastronomia, associazionismo, aggregazione – conclude Marchi – come sempre ‘FestaReggio’ è tutto questo”.