Proseguono i controlli della Polizia Municipale per rendere maggiormente sicure le strade di Maranello. Nonostante i diversi richiami alla prudenza sono purtroppo ancora molti gli automobilisti e motociclisti indisciplinati che mettono a repentaglio la propria ed altrui sicurezza sulle nostre strade.


I controlli dei giorni scorsi hanno permesso di contestare diverse infrazioni. La pattuglia della Polizia Municipale del Presidio di Maranello ha collocato nel pomeriggio di sabato il misuratore di velocità su via Nuova Estense: il risultato è stato di 22 verbali (di cui 8 contestati sul posto) e di 2 ritiri di patente a motociclisti che viaggiavano ad oltre 90 km/h (con il limite di 50 km/h). I controlli sono proseguiti su via Giardini con 4 verbali per eccesso di velocità ad altrettanti motociclisti. In questo caso è stato fermato anche un ciclomotore che viaggiava ad oltre 80 km/h (limite dei 50); il ciclomotore è stato sottoposto a prova tecnica di velocità presso un’officina specializzata, dal momento che questo tipo di mezzo non può viaggiare, per legge, oltre i 45 km/h. A seguito di questa ulteriore prova il ciclomotore è stato posto sotto sequestro.
I controlli svolti nella giornata di martedì hanno portato poi a 20 verbali, fra i quali un ritiro di patente ed un ritiro della carta di circolazione per mancata revisione.