Una prostituta nigeriana di 25 anni ha bloccato per strada un 54enne parmense che passava in moto lungo l’argine del fiume Enza, tra i comuni di Reggio Emilia e di Parma, e gli ha proposto un rapporto sessuale; ma lui ha rifiutato e cosi’ la ragazza gli ha strappato dal polso l’orologio e si e’ allontanata, pretendendo 30 euro per restituirlo.

Ma l’uomo si e’ rivolto ai carabinieri della vicina stazione di Sant’ Ilario d’ Enza i quali hanno arrestato la donna per rapina aggravata e tentata estorsione.

Dopo la denuncia dell’ uomo, i militari si sono recati sul luogo dell’ incontro e hanno messo in atto uno stratagemma per fare venire la donna allo scoperto. Uno di loro, in borghese, si’ e’ avviato sulla strada a bordo di un motociclo. Alla sua vista, la ragazza e’ uscita da un cespuglio dove stava nascosta e ha bloccato la moto. Ma a quel punto il militare si e’ qualificato e ha bloccato la donna, poi presa in consegna dai colleghi appostati poco lontano. Nella borsetta e’ stato ritrovato l’ orologio (del valore di 70 euro) strappato al 54enne a cui poi e’ stato restituito. L’uomo si e’ fatto medicare il polso giudicato guaribile in cinque giorni. La ragazza e’ stata condotta nella casa circondariale di Reggio Emilia, a disposizione dell’ autorita’ giudiziaria.