L’eventuale passaggio di Michael Schumacher alla Mercedes-McLaren a partire dal 2007 sembra essere definitivamente sfumato. A darne notizia oggi è l’edizione domenicale della ‘Bild’, che nei giorni scorsi aveva messo in circolazione la voce.

La ‘Bild am Sonntag’ (BamS) titola infatti che “La decisione è presa. La Mercedes rinuncia a Schumacher” e riporta la dichiarazione del direttore sportivo della Mercedes, Norbert Haug, il quale conferma che riguardo al ventilato arrivo a Stoccarda di Schumi ‘una collaborazione tra noi è fuori discussione’. In merito ai due incontri da lui avuti con Schumacher, Haug ribadisce che ‘abbiamo parlato da amici di cose private e continueremo a farlo anche in futuro, sperando che la cosa non dia adito a nuove speculazioni. La questione Schumacher e McLaren-Mercedes non esiste’.

La smentita del manager è confermata dal responsabile tecnico della scuderia anglo-tedesca, Ron Dennis, il quale in un’intervista ad una rivista economica finlandese che esce la settimana entrante dichiara che ‘Michael Schumacher non verrà da noi!’. Dennis spiega che l’obiettivo delle ‘Frecce d’argento’ è quello di assicurarsi la permanenza a lungo termine di Kimi Raikkonen.

La ‘Bild’ aveva annunciato che il finlandese aveva sottoscritto un’impegnativa per passare alla Ferrari nel 2007, ma oggi la ‘BamS’ rivela che a Stoccarda hanno già allentato i cordoni della borsa per convincere il pilota a rimanere. Secondo il giornale, l’ingaggio annuo di Raikkonen è già stato aumentato di 7,5 milioni di dollari ed è così salito a 20 milioni, facendone il pilota della Formula Uno più pagato dopo Michael Schumacher, che guadagna 35 milioni di dollari.
E nell’intervista al magazine finlandese Ron Dennis spiega che i diritti riguardanti Raikkonen ‘sono completamente in mano nostra, per questo gli abbiamo aumentato lo stipendio’, poi conclude annunciando che ‘se Kimi rispetta le regole del gioco, può rimanere con noi fino a quando andrà in pensione’.