‘La canzone del sole’, celebre brano di Battisti, potra’ essere ascoltata in versione chitarra e voce eseguita da un cantante d’eccezione: Luciano Ligabue. Il 10 settembre, infatti, Ligabue rendera’ omaggio a Lucio Battisti aderendo al progetto ‘Banda Battisti’ ideato dal giornalista Franco Zanetti.

L’esecuzione di Ligabue si potra’ ascoltare nello spazio del Campovolo di Reggio Emilia (le cui porte si apriranno alle ore 10.00), dove alle 21.00
dello stesso giorno terra’ il suo atteso concerto (il nuovo album , invece, dal titolo ‘Nome e Cognome’ uscira’ il 16 settembre).


‘BandaBattisti’ e’ un progetto, fra il tributo e la performance, ideato da Franco Zanetti, giornalista musicale e direttore del quotidiano musicale online www.rockol.it., che ha invitato le Bande musicali italiane (Bande Comunali, Fanfare, Filarmoniche, e altri) ad unirsi per una particolare impresa: lo stesso giorno (10 settembre) alla stessa ora (alle 12.00), ad un segnale trasmesso in diretta da Radio Italia, tutte le Bande, ognuna nella propria citta’ o nel proprio paese, suoneranno contemporaneamente ‘La canzone del sole’ di Lucio Battisti dando vita ad una grande esecuzione simultanea. Il 9 settembre, ricorre, infatti, il settimo anniversario della scomparsa del cantante.