Tanto è ricco il programma ricreativo della sagra dell’8 settembre a Magreta, altrettanto fitto quello religioso, componente fondamentale della festa magretese.

Sino a martedì 7 alle ore 20.30 i fedeli dei vari quartieri, oltre che a Colomabarone e a Tabina, sono impegnati in una novena itinerante pre-sagra, mercoledì 8 settembre in chiesa le celebrazioni rispetteranno orario festivo: 8, 9.30, 11.15, mentre alle 20 messa durante la quale si svolgerà la processione per le vie del paese.

Per quanto riguarda la parte ricreativa si inizia sabato 3 con la corrida canora, spettacolo musicale dei giovani gruppi magretesi, mentre domenica sera è attesa sul palco montato nel piazzale parrocchiale la compagnia “La Bunessma” che, ad ingresso gratuito, rappresenterà una commedia dialettale.
Lunedì 5 intrattenimento per i più piccini con animazione dell’ associazione “Ridere per Vivere”, martedì 6 serata ritrovo dei giovani del vicariato che hanno partecipato a Colonia alla G.M.G. per rivivere l’ esperienza e portare le loro testimonianze, a seguire serata danzante con musica anni 60/70 e balli di gruppo animata dal dj Alle Vecchi.

Attesa per mercoledì 7 alla sera l’Associazione San Gaetano in collaborazione con la palestra Solaris che presenteranno un serata di musica ed intrattenimento. La serata delle sagra mercoledì 8 spettacolo della Banda di Viano, palo della cuccagna, mostra fotografica, bancarelle e giochi a premi, e alle 23.30 lo spettacolo pirotecnico concluderà le serate.

Il parroco Don Remo Pinelli ringrazia tutti coloro che in qualunque modo contribuiranno alla buona riuscita della sagra.