Sono stati scelti oggi, dopo quattro giorni di audizioni presso l’Antoniano di Bologna, i bambini che interpreteranno le sette canzoni italiane in gara al 480 Zecchino d’Oro, in programma per la seconda meta’ di novembre in eurovisione su Raiuno.

Ecco i nomi dei bambini selezionati: Davide Caci, 5 anni di Busto Arsizio (Va); Maria Vincenza Carenza, 9 anni di Gravina (Ba); Vincenzo Civita, 8 anni di Andria (Ba); Viola Cristina, 6 anni di Caltagirone (Ct); Elisa Ferri, 6 anni di Montelabbate (Pu); Filippo Pilusu, 9 anni di Roma; Chiara Sapienza, 7 anni di Mascalucia (Ct); Erika Terragni, 9 anni di Camnago Seveso (Mi).



I bambini arrivati a Bologna per la fase finale delle selezioni sono stati 101, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Quest’anno i bambini iscritti alle selezioni per il 480 Zecchino d’Oro sono stati circa 30.000 (come di consueto, in larghissima maggioranza bambine: 75%). I 101 arrivati a Bologna sono coloro che hanno superato le finali Regionali, che si sono svolte tra giugno e luglio nelle principali citta’ d’Italia.