Parte in questi giorni ‘Esploratori di emozioni‘, il progetto di gite culturali ideato dall’assessorato alla cultura del Comune di Maranello, rivolto a tutti i cittadini interessati all’arte, alla cultura e alle mostre.

In pratica, il Comune organizza le trasferte ad alcune importanti mostre d’arte nazionali, mettendo a disposizione viaggio in pullman, assicurazione medico-bagaglio, ingressi e servizio guida. La prima gita sarà quella a Brescia il 31 ottobre, al Museo di Santa Giulia, per la mostra “Gauguin – Van Gogh, l’avventura del colore nuovo”, dedicata a due dei più importanti pittori dell’800.

Due le possibilità per chi si iscrive: tariffa semplice (28 euro) o con pranzo al ristorante (55 euro), con sconto di 5 euro per i ragazzi possessori di tessera Young Card e le persone anziane. Le iscrizioni sono iniziate in questi giorni e saranno aperte fino al 30 settembre; le raccoglie l’Ufficio Cultura in via Vittorio Veneto 7/1 (tel. 0536/240.022).

Il giorno della trasferta a Brescia, lunedì 31 ottobre, il ritrovo è fissato alle ore 8 nel parcheggio del Parco Enzo Ferrari, con la possibilità di una passeggiata per ammirare il patrimonio artistico della città, la sosta per il pranzo, la visita al castello e quindi alla mostra, allestita nella Basilica di Santa Giulia. Il rientro è previsto in serata. Informazioni presso l’Ufficio Cultura.