Sana, il Salone internazionale del naturale, alimentazione, salute, ambiente, è la manifestazione fieristica più ampia e completa al mondo per il mercato del naturale e si svolge dall’8 all’11 settembre al quartiere fieristico di Bologna. All’interno di essa, nello stand allestito dall’assessorato all’Economia del Comune in collaborazione con Aiab, troveranno posto anche le proposte di tre imprese del distretto carpigiano operanti nel campo del tessile biologico, Tessitura Florida, Davidtex e Bellesia Claudio.

Aziende comprese nel Progetto Carpi Bio moda attivo da tempo e relativo alla ricerca di materiali, trattamenti sulle fibre naturali e di finissaggio e alla sperimentazione dei filati e dei tessuti innovativi ottenuti per produrre capi naturali con modalità eco-compatibili a bassa tossicità per l’uomo. Il tutto attraverso la valorizzazione delle specifiche vocazioni produttive del distretto tessile carpigiano nonché della ricerca di nuovi materiali e nuove metodologie produttive.

Domani, 8 settembre, giornata di apertura del Salone, saranno presenti al Sana anche l’assessore Alberto Allegretti e il direttore di Carpiformazione Andrea Scappi.
Ricordiamo che Comune e Carpiformazione con il Progetto Carpi Bio moda nel febbraio scorso erano stati presenti anche alla Biofach 2005 di Norimberga, la Fiera internazionale che ha presentato il quadro più ampio dei prodotti di origine biologica, dalla produzione e certificazione fino alla commercializzazione.