Sono oltre 30 gli spettacoli in calendario dal 12 ottobre al 13 maggio prossimi, per la nuova stagione 2005- 2006 del Teatro delle Celebrazioni di Bologna. Spaziando dal musical alla danza, dal teatro comico al gospel il programma prevede sia grandi ritorni che novita’ assolute e debutti nazionali.


Tra gli eventi piu’ attesi piu’ attesi i nuovi spettacoli dell’attore Antonio Albenese (in scena dal 25 al 30 ottobre) e del trio Aldo, Giovanni Giacomo (sul palco del Paladozza dal 28 al 30 marzo), e la messa in scena di “Metamorfosi” (in calendario il 15 e 16 marzo) ultimo lavoro della compagnia catalana “La fura dels baus” ispirato all’omonimo romanzo di Franz Kafka.


Tra gli altri protagonisti, Jacopo Fo, Paolo Rossi, Paola Cortellesi, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Platinette, Ficarra e Picone, Teo Teocoli, Simona Izzo e Ugo Tognazzi, il gruppo gospel di sole donne “The women of God”, il “Teatro dell’Archivolto”, la compagnia “Tango per due” e il gruppo di danzatori “Kataklo'” che apriranno la stagione il prossimo 12 ottobre con la prima nazionale di “Livingston”.