Sono aperte le iscrizioni a ‘Ipercorsi’ del Comune per l’anno 2005/2006. I corsi proposti dall’amministrazione comunale sono quelli di lingue straniere (inglese e spagnolo, a più livelli), informatica (di base e Office), ballo (latinoamericano e liscio), cucina salutare (pasticceria, cucina vegetariana, pane a lievitazione naturale), e prenderanno il via all’inizio di ottobre.

Le iscrizioni si raccolgono fino al 30 settembre, utilizzando il modulo prestampato disponibile all’Ufficio Cultura e in Biblioteca (Via Vittorio Veneto) o scaricabile dal sito Internet del Comune (www.maranello.it). I ragazzi dai 14 ai 29 anni possessori della tessera Young Card potranno usufruire di sconti sulle tariffe; la tessera è gratuita e va richiesta direttamente al Comune (Informagiovani, in Piazza Libertà).

Oltre ai corsi del Comune, anche quest’anno c’è una ricca offerta di proposte a cura delle associazioni del territorio: il corso di formazione al primo soccorso dell’AVAP, il corso di yoga con la Polisportiva, quello di ginnastica per gli anziani dell’Auser, i giochi di ruolo con l’associazione I Nazgul, corsi musicali con l’associazione Il Flauto Magico, e altri corsi sportivi.
La Fattoria del Parrco propone infine un “Weekend del Benessere” gratuito, il 1 e 2 ottobre, con presentazioni, dimostrazioni e pratica di yoga, shiatsu, musica delle piante, riflessologia plantare, massaggio cinese, pet therapy, lettura degli arcani, visualizzazione creativa, pranoterapia, test delle intolleranze alimentari secondo il metodo kinesiologico, numerologia tantrica, medicine non convenzionali. Per informazioni: Ufficio Cultura, 0536/240.022.