Resteranno aperte fino alle ore 12 di sabato 17 settembre le iscrizioni alla ‘Sfinge filosofica‘, la caccia al tesoro a punti in programma a Modena sabato 17 settembre dalle 13 alle 19 per iniziativa della biblioteca San Carlo in occasione del quinto Festival filosofia sui sensi.

Ci si può iscrivere on line (direttamente nel sito Festival filosofia) o telefonare al numero 059 421231 (è possibile anche via fax al numero 059 421270). Parole crociate, rebus, enigmi, indovinelli e puzzle sono gli ingredienti del gioco che consente di vincere viaggi premio in Andalusia e Costa Azzurra.

I partecipanti, organizzati in squadre di due adulti, dovranno muoversi tra libri, citazioni ed enigmi animati in vari luoghi del Festival perché alcuni spunti saranno suggeriti anche da oggetti o elementi rintracciabili ‘sul posto’.
La sfida prevede che si mettano in campo capacità di osservazione, esercizi di logica, abilità in giochi enigmistici, ma soprattutto conoscenze filosofiche. Occorrerà, infatti, individuare titoli di opere, nomi di filosofi e citazioni di brani di libri.