All’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia verranno approfondite le tecniche microscopiche applicate alle colture “in vitro”. Un workshop di quattro giorni, a partire da domani, si terrà al Campus Scientifico Universitario di Modena.

L’iniziativa, che si terrà a Modena presso il Dipartimento di Scienze Biomediche (via Campi 187), vedrà impegnati per quattro giorni, dalle ore 10,00 di domani, martedì 20, a venerdì 23 settembre, decine di studiosi e ricercatori di tutta Italia, che si occupano a livello medico, biologico e biotecnologico di scienze microscopiche e di colture cellulari e che nella loro quotidianità si trovano a dover “osservare” cellule in vitro.

Organizzato in forma di corso con approfondite lezioni teoriche e valide ed efficaci dimostrazioni pratiche, l’appuntamento si segnala come un evento di altissimo valore scientifico, tanto che si sviluppa all’interno delle attività promosse dalla SISM (Società Italiana Scienze Microscopiche) e dall’AICC (Associazione Italiana Colture Cellulari), rientrando a pieno nell’ambito delle iniziative didattiche cui la Commissione Nazionale per la formazione continua attribuisce crediti ECM.