Anche l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si adegua ai tempi, informatizzando le più importanti transazioni economiche legate alle scadenze finanziarie che regolano la vita dei propri studenti.

Dal 7 settembre scorso, infatti, gli iscritti ed i preimmatricolati all’Ateneo emiliano potranno compiere comodamente on-line tutte le operazioni di pagamento delle tasse e dei contributi universitari (iscrizioni, tasse abilitanti, ecc.), senza dover affrontare il disagio di code agli sportelli postali o bancari.

L’iniziativa, positivamente sperimentata in questi giorni, giunge in un momento topico per la vita universitaria, in quanto gli studenti iscritti ad anni successivi al primo dovranno versare la prima rata delle tasse entro il 30 settembre, mentre le matricole (ad eccezione di quanti hanno accesso ai corsi di laurea a numero programmato dove sono fissate nei bandi differenti scadenze) dovranno adempiere a questo obbligo entro il 21 ottobre, se non vogliono incorrere nel pagamento degli interessi di mora.

L’operazione, estensibile a tutti i possessori di carta di credito (sia Visa che Mastercard), può essere effettuata dalla pagina individuale dello studente, cui si accede con userid e password, collegandosi al sito: Struttura didattica-Università. Qui alla voce tasse è disponibile l’opzione di pagamento on-line.