Inaugura oggi alle 17 il nuovo Centro di quartiere del parco di Braida, realizzato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale. La struttura in legno è dotata di tutte le opere interne, (impianti elettrici e meccanici, pavimentazioni e rivestimenti, arredi), con lo scopo di creare, per gli abitanti della zona, un punto di raccolta e di ritrovo quotidiano.

Si sviluppa su una superficie di circa 120mq., con un ampio salone, altre stanze più piccole, tre servizi igienici e un ufficio.
Il Centro di quartiere ospiterà l’associazione ‘La Comune del parco di Braida’, che si occuperà di attività di manutenzione e controllo dell’area verde in collaborazione con il Comune, ma anche di iniziative di valorizzazione del parco e del quartiere, in particolare rivolte ai bambini e ragazzi.

Nella struttura ci sarà una sala di lettura e si terranno laboratori di vario genere. Saranno coinvolte tutte le realtà importanti del quartiere, tra cui scuole, parrrocchia, con attività rivolte all’intera cittadinanza.

All’inaugurazione parteciperà il sindaco, Graziano Pattuzzi e il presidente dell’associazione ‘La Comune del parco di Braida’.