Si potranno presentare da sabato primo ottobre e fino al 5 novembre prossimo le domande per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Carpi.

Le richieste relative a questo Bando annuale si potranno presentare previo appuntamento (anche telefonico) solo all’Ufficio Casa in via Trento Trieste 2: per prenotare l’appuntamento oltre che all’Ufficio Casa stesso ci si può rivolgere all’Ufficio Stranieri sempre in via Trento Trieste 2, a QuiCittà in via Berengario 2/4, al Centro per le Famiglie di viale de Amicis 79 e infine alle sedi delle organizzazioni sindacali.

Possono fare domanda per l’assegnazione di questi alloggi i cittadini italiani o di paesi aderenti alla Ue, o gli stranieri in possesso di carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale che esercitino una regolare attività lavorativa. Almeno un componente del nucleo familiare richiedente l’alloggio deve risiedere o lavorare a Carpi, inoltre chi presenta domanda non deve essere proprietario o usufruttuario di alloggi in provincia di Modena la cui rendita catastale rivalutata sia superiore al limiti previsti dalla normativa, come indicati nel bando (copia integrale dello stesso è disponibile presso l’Ufficio Casa). Infine esistono limiti di reddito per l’accesso, calcolati in base all’Indicatore Situazione Economica (ISE) e all’Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE). Il primo non deve superare i 30mila euro mentre il patrimonio mobiliare del nucleo familiare non può superare i 35 mila. Il valore ISEE invece non deve superare i 15mila euro. Scaduti i termini per la presentazione delle domande verrà formata una graduatoria che verrà utilizzata per l’assegnazione degli alloggi che si renderanno disponibili nel corso del 2006.

Per informazioni telefono 059/649636-27
L’Ufficio Casa del Comune è aperto dalle 8 alle 13.30 dal martedì al sabato