Un buon curriculum vitae è un elemento fondamentale per riuscire ad affondare nel migliore dei modi un colloquio di lavoro. Arestudorienta, il servizio di orientamento al lavoro di Arestud – l’azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Modena e Reggio Emilia – dedica a questo tema un incontro giovedì 6 ottobre alle 14 presso la sede di via Vignolese 671/A a Modena.

L’incontro, rivolto a laureandi e neolaureati per un massimo di 12 partecipanti, metterà a fuoco i principali criteri attraverso cui redigere un curriculum vitae basandosi anche sugli standard europei, in modo che siano rispecchiate le competenze e le esperienze del candidato.

Nel corso dell’incontro si simulerà la compilazione del curriculum e i partecipanti potranno lavorare direttamente sul proprio curriculum apportando correzioni e variazioni lì dove si renderà necessario.
A condurre l’incontro, che rientra nel calendario di Arestudorienta dedicato alle tecniche e strumenti di ricerca attiva del lavoro, sarà la psicologa Claudia Righetti.