Si consolida la presenza in provincia di Confesercenti. Grazie all’inaugurazione della nuova sede di Formigine, in Via Trento Trieste 108, le strutture operative in tutto il territorio modenese salgono a 18.

I nuovi locali dell’associazione di Formigine, completamente rinnovati ed ampliati, sono stati inaugurati il 29 settembre con una cerimonia a cui hanno partecipato il sindaco di Formigine, Franco Richeldi, e il presidente di Confesercenti Formigine, Roberto Tartari.

La nuova sede, posizionata in centro storico, si sviluppa su una superficie di 200 metri quadrati (contro i 120 mq della vecchia sede) ed è dotata di 8 uffici singoli. Una decina gli addetti che sono impegnati nell’erogazione di una gamma molto articolata di servizi che vanno dalla gestione della contabilità alla tenuta dei libri paga, alla consulenza fiscale, sindacale e contrattuale.

“Inaugurare una nuova sede, più ampia e confortevole non può che essere motivo d’orgoglio – ha detto Roberto Tartari nel suo intervento all’inaugurazione – anche in questo modo si sottolinea il forte radicamento che Confesercenti ha nel territorio e la determinazione con cui lavoriamo per essere più vicini alle imprese e alle persone che nelle aziende lavorano. Con questa nuova sede, dopo un temporaneo allontanamento dal centro storico torniamo, anche fisicamente, ad essere vicini al cuore del paese, luogo dove tradizionalmente le attività commerciali sono da sempre molto presenti”. L’esigenza di spazi più ampi e moderni, ha spiegato ancora il presidente Confesercenti Formigine “è nata sotto la spinta di un progressivo e costante aumento degli associati. Si tratta di un dato molto confortante oltre che gratificante. Confortante perchè registriamo questa crescita in un momento difficile per molte imprese del commercio. Gratificante perché è la dimostrazione che l’Associazione quando sa essere vicina alle aziende con servizi efficienti e svolge in modo adeguato il proprio ruolo di rappresentanza rimane un fondamentale punto di riferimento per le aziende”.