Ottenere informazioni su nidi e scuole, aggiornarsi sulle attività di ludoteche, centri gioco e altri servizi per l’infanzia gestiti dal Comune, consultare le graduatorie di ammissione a nidi, scuole d’infanzia e centri estivi. Tutto ciò è possibile con un “clic”, accedendo al portale realizzato dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Modena.

Il portale contiene già circa 150 pagine e nei prossimi giorni sarà ulteriormente arricchito, inoltre sarà costantemente aggiornato.

“Il portale – afferma l’assessore all’Istruzione Adriana Querzè – intende informare, offrire servizi e favorire la partecipazione di genitori ed insegnanti che possono anche contribuire all’arricchimento del materiale inviando direttamente per posta elettronica documenti e segnalazioni (all’indirizzo e-mail)”.

Dalle pagine dell’assessorato all’Istruzione sarà possibile accedere ai siti Internet di tutte le scuole e consultare un notiziario su novità, iniziative ed eventi del settore.
In particolare, attraverso l’indice il visitatore può accedere a informazioni sull’ubicazione, le caratteristiche, le finalità e le modalità organizzative di nidi, scuole dell’infanzia, centri gioco, centri estivi, ludoteche gestite dal Comune.
Sono inoltre reperibili informazioni su nidi e scuole d’infanzia, convenzionate e private, sulle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, oltre che su attività dei laboratori, progetti per l’infanzia e l’adolescenza, intercultura, disabilità, scuola in ospedale. Numerosi anche gli spazi di servizio.
Esiste, fra l’altro, la possibilità di consultare direttamente le graduatorie di ammissione a nidi, scuole dell’infanzia, centri estivi; di visionare gli elenchi dei beneficiari dei contributi di borse di studio e benefici economici, di scaricare moduli di iscrizione e di iscriversi on-line.