Si terrà giovedì 3 novembre alle 18 al Caffè concerto di Piazza Grande l’appuntamento con ‘Aperitivo Europa’ inizialmente previsto per oggi, mercoledì 12 ottobre.

Sarà presentato il volume di Daniela Preda “Alcide De Gasperi federalista europeo”, alla presenza dell’autrice, del direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Pier Virgilio Dastoli, e del giornalista Rai Piero Badaloni che condurrà il dibattito. Rimane invece confermato invece l’appuntamento di questa sera, martedì 11 ottobre alle 18, con “L’Europa da Togliatti a Berlinguer”, con gli autori del volume e l’onorevole Giorgio Napolitano.

‘Aperitivo Europa’ è organizzato dall’Info point Europa del Comune di Modena insieme alla casa editrice il Mulino e all’ateneo di Modena e Reggio Emilia, per avvicinare le tematiche europee ai cittadini.

Il quarto e ultimo appuntamento per l’autunno è in programma mercoledì 19 novembre, con la presentazione di “L’Europa in Italia. Élite, opinione pubblica e decisioni”, curato da Maurizio Cotta, Pierangelo Isernia e Luca Verzichelli.

Informazioni al numero 059 2032602, e-mail.