All’interno del Festival “E-Venti. Modena Teatro Festival” il Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale è lieto di ospitare dal 26 al 30 ottobre l’artista brasiliano Andrè Casaca.


Nato nel 1972 a Tambaù in provincia di Sao Paulo-Brasile, Andrè Casaca è attore, regista, clown e ricercatore di teatro, nell’ambito teatrale dal 1986. In Brasile ha fatto ricerca sul teatro corporeo e clown dal 1991 al 1994 nel dipartimento di ricerca dell’università di Campinas – Sao Paulo. Studia la preparazione fisica dell’attore nel LUME Nucleo Interdisciplinar de pesquisas teatrais. In Italia dal 1995 Ha fatto ricerca nel Centro internazionale di formazione, ricerca e creazione teatrale L’ALBERO di Yves Lebreton. Da allora si specializza in teatralità comica ed espressività corporea collaborando con Istituzioni pubbliche ed enti teatrali italiani e internazionali.

Andrè Casaca si presenta a Modena con un laboratorio sull’Espressività corporea e la Clownerie e uno spettacolo, “Tranquilli!” che lo vede regista e attore in cui mette in pratica gli insegnamenti del laboratorio. I 5 giorni in compagnia dell’artista brasiliano si presentano, quindi, come un’opportunità unica di studio per chi voglia avvicinarsi a quest’arte per discutere e sperimentare con l’artista stesso.

Dal 26 al 30 ottobre, dalle 10 alle 14

Clown

Identità pratica del corpo

Seminario condotto da Andrè Casaca

Dal 26 al 30 ottobre, 21.30

Tranquilli!!

scritto diretto ed interpretato da André Casaca – assistente alla regia: Fabrizio Neri
macchine di scena: Silvano Costagli
musiche: A. Piazzolla, A. Tango, S. Mendes

Gli spettacoli e il laboratorio si terranno presso ilTeatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale Via Bolzano, 31
MODENA

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 059 3091011
info@teatrodeiventi.it
www.teatrodeiventi.it
Il costo di ogni spettacolo è 8 euro/ ridotto 5 euro.