E’ un venticinquenne straniero di origine marocchina il primo studente a conseguire la laurea specialistica in Relazioni di Lavoro, il corso di studi istituito dalla facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per preparare figure professionali dotate delle competenze necessarie per assumere ruoli specifici nelle imprese, nella pubblica amministrazione e negli enti pubblici, nelle organizzazioni internazionali del lavoro, nelle agenzie private del collocamento, nei centri di formazione professionale, nelle organizzazioni e associazioni sindacali e nelle organizzazioni del terzo settore.

Marouane Achguiga, che proprio in questi giorni ha festeggiato il suo compleanno, giovedì 20 ottobre alle ore 14,00 comparirà davanti alla commissione di laurea, presieduta dal prof. Alberto Bregoli, che si terrà presso l’Aula Seminari della facoltà (via Berengario 51) a Modena, per discutere una tesi su “Formazione professionale per cittadini extra UE nei paesi di origine: analisi dell’opportunità e fattibilità in riferimento alla normativa vigente (Legge Bossi – Fini). Il caso Adecco”, di cui sarà relatore il prof. Michele Tiraboschi e correlatore il prof. Francesco Basenghi.

Marouane Achguiga, che vive a Sassuolo da oltre 15 anni con la famiglia ha brillantemente conseguito la laurea triennale in Scienze Economiche e Sociali il 17 luglio 2003 col punteggio di 104/110 presso la facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ di Modena.