Tre uomini arrestati dopo una colluttazione e 2 agenti finiti al pronto soccorso con otto giorni di prognosi: è finita così un’operazione di polizia cominciata ieri sera in via Emilia Ponente a Bologna, dov’era stato segnalato al 113 un tentato furto in appartamento, con una ‘Volvo’ bianca in fuga.

Gli agenti arrivati sul posto hanno cercato l’auto e l’hanno intercettata una prima volta non lontano da lì, in via Saffi, ma, riuscita di nuovo a sfuggire, è stata trovata solo più tardi nel parcheggio della Bocciofila Bolognese in via Zanardi, un circolo Arci. Lì, mentre gli agenti erano in cerca di informazioni su quell’auto, una persona è uscita dal cortile della bocciofila, ha inveito contro di loro e non è stato che l’inizio. Dopo essersi allontanato un momento, quell’uomo è tornato con alcuni amici ed è cominciata una colluttazione che poi si è allargata: i due agenti hanno chiesto rinforzi e dal circolo sono uscite altre persone che si sono unite alla ‘mischia’.

Risultato, dopo l’arrivo dei rinforzi della polizia, tre uomini sono stati arrestati per lesioni aggravate provocate ai due agenti, oltre che per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sono tre italiani con precedenti, tutti residenti a Bologna e dintorni.