Dopo l’infortunio occorsogli in Australia, Loris Capirossi torna in sella alla Ducati per l’ultima gara di Valencia, che si disputera’ domenica prossima.
Il pilota emiliano si e’ ripreso quasi completamente dopo lo pneumotorace procuratosi nell’incidente di Phillip Island, quando usci’ di pista a oltre 200 km/h con la ‘rossa’ di Borgo Panigale.


“Sono contentissimo di tornare in pista. E’ stato davvero tremendo seguire le prove e la gara della Turchia da casa, soprattutto perche’ la mia assenza e’ stata dovuta alla mia condizione fisica e non certo alla mia volonta’ – dice Loris Capirossi -. Non posso ancora volare, quindi dovro’ fare il viaggio sul mio motorhome, ma ho cosi’ tanta voglia di tornare che andrei a Valencia anche a piedi”.


Il pilota sembra pero’ convinto che in gara le cose possano andare per il verso giusto. “Forse non saro’ in piena forma, ma cerchero’ di fare del mio meglio perche’ vorrei finire questa stagione nel miglior modo possibile”, spiega l’italiano, che in questa stagione ha colto due successi consecutivi in Giappone e Malesia. Domenica si corre a Valencia: “Devo ammettere che la pista non e’ delle mie preferite: e’ troppo piccola ma non presenta punti particolarmente ostici o sgradevoli”.